Percorsi

La psicoterapia è un percorso di conoscenza di sé, condiviso tra paziente e terapeuta, che si svolge in uno spazio accogliente e non giudicante. All’interno di questo spazio è possibile elaborare le esperienze di vita ed esplorare le proprie aspettative, ampliare le prospettive e costruire alternative percorribili per far fronte alle difficoltà personali.

Mi rivolgo a tutte quelle persone che stanno attraversando un periodo critico della propria vita, talvolta accompagnato da sofferenza, senso di smarrimento o malessere generalizzato, per via di cambiamenti importanti o difficoltà protratte nel tempo. Questi vissuti possono riflettersi sul benessere personale e sulla realizzazione professionale, nonché sulla sfera relazionale, sugli equilibri familiari e sulla salute fisica.
Possono essere alla base di una richiesta di consultazione psicologica anche la curiosità verso alcune aree della propria vita o il desiderio di arricchire il proprio percorso di crescita personale attraverso la valorizzazione delle risorse e della propria creatività.

Negli studi di Padova e Ferrara offro percorsi di consultazione e supporto psicologico con adulti, adolescenti, bambini e percorsi di sostegno alla genitorialità.

Nello specifico mi occupo di:

– difficoltà relazionali ed affettive –

– disturbi d’ansia, attacchi di panico e fobie –

– depressione e disturbi dell’umore –

– solitudine e isolamento –

– violenza di genere, maltrattamenti e violenza assistita –

– difficoltà nella gestione del rapporto con il cibo e con l’immagine di sé –

– difficoltà a prendere decisioni o far fronte ai cambiamenti –

– problematiche legate all’adolescenza e alla pre-adolescenza –

– scoperte e perplessità inerenti la propria sessualità –

– gestione di una separazione rispetto al proprio ruolo genitoriale –

– sostegno alla genitorialità –

– lutto ed esperienze di perdita –

– valorizzazione delle proprie risorse e della propria creatività –


Con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico è possibile pattuire ad hoc tariffe agevolate in presenza di disponibilità economiche particolarmente limitate (ad esempio studenti o disoccupati).


Disponibilità orarie e prenotazioni al seguente link:

Per ulteriori disponibilità e informazioni in merito ai percorsi a tariffa agevolata scrivere una e-mail a angelaperrini.psi@gmail.com



Chi sono

Sono Angela Perrini, psicologa clinica e psicoterapeuta. Mi sono specializzata presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova.
Mi occupo di supporto psicologico con adulti, adolescenti e di sostegno alla genitorialità.